Descrizione
IL LIBRO
Un desiderio potente che si realizza ma che ha trasformato la mia esistenza in un incubo.
Un tunnel di solitudine e dolore in cui mi hai chiusa senza avere alcun diritto sulla mia vita.
Per questo, ti maledico!
–
L’esser-gettato dell’essere di ciascuno di noi nell’esistenza, ciò che chiamiamo vita, ci pone irrimediabilmente nella condizione dell’essere-esposto, cioè senza riparo, esposto al bello e al brutto, al bene e al male. In questo racconto si tratta proprio di questa apertura anche al rischio di vedere violata la propria identità e dignità, da una prospettiva tutta al femminile, in un mondo in cui l’esser donna sembra comportare una duplice condizione di esposizione all’altro in generale, all’uomo in particolare.
La storia di Luna, che è ragazza e donna in tutto uguale a ciascuna di noi, vuole essere un’ulteriore luce che illumina ciò che la vergogna vuole tenere nascosto e, insieme, monito per ricordare, affinché ogni donna, in questa consapevolezza, sia fiera sentinella di se stessa.
L’AUTRICE
Cecilia Betty Visaggio è nata a Molfetta (BA) nel 1964. Laureata in filosofia, insegna in una scuola per l’infanzia a Bari. Mamma di due bellissime bimbe è appassionata di teatro, di motociclette e di storie grondanti umanità. Ama dire: “Siamo sempre e ovunque circondati da storie che aspettano solo l’occhio capace di dar loro vita, così da strapparle allo scorrere anonimo del tempo, per ridonar loro la preziosa tridimensionalità persa”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.