Descrizione
IL LIBRO
Nel libro si parla degli innumerevoli benefici che l’esercizio fisico e lo sport, associati a una corretta alimentazione e a stili di vita salutari, possono produrre sulla condizione generale di salute e di benessere della persona a tutte le età, e si forniscono indicazioni pratiche e metodologiche per cercare di raggiungerli. L’autore spiega anche come il movimento può prevenire o ritardare l’insorgere di diverse malattie, o limitarne l’aggravarsi, e accrescere l’aspettativa di vita.
L’AUTORE
Donatello Calò, laureato in Scienze Motorie e Sportive e in Pedagogia, è Cultore della Materia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari, Magistrato Onorario Minorile della Corte di Appello dello stesso capoluogo, Delegato regionale per la Puglia del Collegio nazionale professori educazione fisica e sportiva, consulente pedagogico della Comunità Emmanuel di Triggiano che ospita alcolisti e tossicodipendenti. Ha diretto per trent’anni il centro di educazione psicomotoria Gymnasium di Castellana Grotte.
Cintura nera di karate, ha conseguito risultati agonistici anche a livello internazionale.
Ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche e divulgative, e con alcuni saggi ha vinto il diploma per meriti letterari al concorso nazionale La penna perfetta ed. 2011.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.