Descrizione
IL LIBRO
Jack è un pesciolino come gli altri, dedito allo studio e circondato dai suoi amici. Una notte accade qualcosa di inaspettato… Jack inizia ad assumere dei comportamenti strani.
Come reagiranno i suoi amici? Cosa consiglierà loro la maestra?
INCLUSIONE è la parolina chiave che abbraccia il significato della storia.
PANDAS è invece la parolina nascosta tra le righe del racconto, che fa riferimento alla sindrome di cui è affetto il piccolo Jack.
Una bellissima e simpatica storia illustrata che diverte e fa riflettere i piccoli lettori. È inoltre corredato di numerosi esercizi che rendono l’opera adatta anche per le scuole.
L’AUTRICE
Antonella Maria Bruno è nata ad Altamura, in provincia di Bari, nel 1995.
Ha conseguito la laurea in “Scienze della Formazione Primaria” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel 2019 e lavora come insegnante di scuola primaria.
Alla luce dei suoi studi, ritiene che sia fondamentale educare all’inclusione sin dalla più tenera età. Per questo è maturato in lei il desiderio di scrivere brevi storie per bambini, con l’obiettivo di indurre i giovani lettori alla riflessione e all’autoconsapevolezza che l’Altro va accettato così com’è, nonostante le diversità fisiche o le differenze culturali.